InfoTrends pubblica un caso di studio sui servizi Hdemo

La consulenza di Hdemo presso l’azienda veronese Copygraph diventa un caso di studio sui servizi Business Development di Xerox

Il case study “COPYGRAPH si rivolge agli esperti esterni e promuove la crescita” verrà tradotto nelle principali lingue europee e presentato da Xerox a Drupa 2012.

Agli inizi del 2009 l’azienda veronese (www.copygraph.it) ha acquistato una Xerox iGen3® per sostituire la stampante per produzione in bianco e nero Xerox Nuvera®. L’acquisto, unitamente all’attenzione posta all’innovazione e alla qualità, ha portato a una crescita significativa dal 2009 al 2010. Il volume di lavori prodotti su iGen è passato da 30.000 pagine/mese degli inizi del 2009 alle 100.000 mensili del novembre 2010.

Con l’acquisto di iGen era incluso l’accesso al programma Xerox Business Development Program. Il programma offre due opzioni di supporto orientate alle aree aziendali di vendite e marketing, operativa/flusso di lavoro e sviluppo delle applicazioni. Riccardo Nuvolari, titolare dell’azienda, convinto che un’analisi obiettiva dell’azienda da parte di un consulente esterno avrebbe migliorato i risultati, ha richiesto l’assistenza di un consulente di Business Development per redigere un piano di marketing che massimizzasse i risultati.

Xerox ha incaricato HDEMO, società facente parte del Business Development Consulting Services, una rete di professionisti indipendenti del settore, perché collaborasse con COPYGRAPH alla realizzazione di un piano di sviluppo del business B2B e marketing strategico.

Al momento – a seguito dell’intervento – COPYGRAPH aveva già registrato una crescita del 40% nel volume delle pagine a colori. Il nuovo sito Web di COPYGRAPH è in costruzione ed è in corso una campagna di autopromozione volta a far conoscere le offerte a un gruppo selezionato di clienti. È allo studio anche l’uso di strategie multimediali per promuovere servizi ai clienti.

Nuvolari raccomanda caldamente questo tipo di contratti di consulenza e spiega:

“Xerox e Hdemo Network ci hanno permesso di riconoscere i nostri punti di forza e di debolezza, consentendoci di porre delle basi realistiche per un potenziale successo, attuale e futuro”.

(L.Cross, N.Jones, © InfoTrends, Nov 2011)


Informazioni su Hdemo Network 167 articoli
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.