Il colore nella stampa – ialweb.it

Disponibile la nostra nuova pubblicazione “Il colore nella stampa”!

La guida affronta in maniera chiara e semplice il problema della riproduzione del colore e vuole essere un “Bignami” di tecnologia grafica.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

PRESENTAZIONE

La guida illustra ciò che si deve assolutamente sapere per lavorare in ambito grafico-editoriale e fornisce una sequenza di tavole cromatiche per la scelta dei colori per i propri progetti; nelle tavole sono state inserite anche sequenze speciali delle tonalità pastello. La pubblicazione è destinata sia al neofita, sia al professionista che desidera mettere a fuoco concetti vecchi e nuovi.

DESTINATARI

Fotografi, grafici, stampatori, rete commerciale di prodotti grafici e quanti desiderano capire le problematiche della riproduzione del colore nel processo grafico.

CONTENUTI IN BREVE

Principi della stampa offset; Il retino; Pixel e risoluzione; Elementi base di colorimetria; Concetto di “spazio colore”; La prova colore; Il metamerismo; il “Delta E”; Come indicare le correzioni nelle prove colore; Alcune suggerimenti su come apportare le correzioni; Concetto di UCR ed GCR; Tavole cromatiche.

Contattaci


Informazioni su Claudio Breda 5 articoli
Socio fondatore di Hdemo Network, ha maturato una vasta esperienza tecnica e formativa sui più utilizzati software professionali per la grafica, l’impaginazione, la taratura colorimetrica e tutto ciò che concerne il workflow di stampa.