Consulenza marketing presso Copygraph

Nel contesto della nostra attività di consulenti per il Business Development di Xerox Italia, Hdemo Network ha completato la stesura del Piano Marketing per l’azienda grafica veronese Copygraph Srl.

L’azienda, posizionata nel settore ad alta tecnologia della stampa a dati variabili (VDP), ha recentemente incrementato il suo parco macchine con l’acquisto di una Xerox iGEN3.

Al termine di una fase iniziale di colloqui preliminari con il management dell’azienda e dopo una giornata di attività formativa sulle necessità e tendenze del marketing strategico, Hdemo Network ha condotto la business analysis della società e sviluppato il Piano Marketing per i prossimi sei mesi.

E’ disponibile la brochure dei corsi offerti da Xerox e Hdemo Network: brochure (pdf)

Profilo di Copygraph Srl

Nasce nel 1995 a Verona e dal 1997 si specializza nella stampa digitale full color e nella postalizzazione. Dal 2002 anche la fase di imbustamento, prima gestita in outsourcing, è stata implementata interamente all’interno dell’azienda.

Parallelamente a questa attività specifica, Copygraph Srl è a tutti gli effetti da considerare un centro stampa digitale che può soddisfare pienamente esigenze aziendali come la gestione di campagne di direct marketing e marketing 1:1, la produzione di documenti transazionali classici (bollette, CUD, estratti conto) e transpromo.

L’azienda fornisce anche prodotti di stampa offset, soprattutto quando l’attività richiesta è complementare all’attività digitale come nel caso di sovrastampa a colori su buste o carta intestata, attività di stampa inserti e materiale allegato al foglio digitale.

I servizi offerti da Copygraph Srl

  • Servizi in ambito Comunicazione, Mailing e Direct Marketing
    • Gestione DataBase

      Copygraph mette a disposizione competenze, tecniche e strumenti finalizzati ad ottimizzare e a consentire investimenti contenuti nella comunicazione. Assiste nella creazione di un database efficace e collabora nei processi di gestione e aggiornamento dei dati. Garantisce inoltre il rispetto delle disposizioni in vigore sulla privacy e delle normative postali e un servizio di validazione dati e normalizzazione.

    • Normalizzazione

      Ricezione dei flusso del cliente in formato lotto e bonifica degli indirizzi: in caso di errori non risolvibili è possibile richiedere la “bonifica” manuale. Ad ogni operazione di normalizzazione viene prodotto un resoconto sui risultati del processo e la lista delle anagrafiche con errori irrisolvibili

    • Produzione e Personalizzazione

      Vengono offerti servizi di stampa (tramite partnership con importanti stampatori) anche su supporti particolari, con finissaggi e personalizzazioni. Copygraph garantisce il supporto della più avanzata tecnologia di personalizzazione e integrazione di tutte le componenti del mailing (busta, lettera, volantino, coupon di risposta, ecc.). Copygraph studia per e con il cliente soluzioni grafiche, ottimizzando costi ed efficacia, avvalendosi di supporti speciali, come card, oggetti metallici o in pvc, vernici e applicazioni come etichette adesive ed altro ancora.

    • Lettershop e Customer service

      Copygraph è in grado di gestire in modalità automatizzata imbustamento, cellophanatura e assemblaggio del mailing, in tempi brevi, comprese le fasi di postalizzazione. E’ in grado di gestire il confezionamento manuale di qualsiasi tipo di materiale, anche con inserimento di campioni, gadget e altri materiali promozionali.

    • Logistica e distribuzione

      Copygraph è in grado di fornire soluzioni di spedizione per l’Italia e per l’estero, insieme a servizi di logistica e pre-postalizzazione. Grazie ai collegamenti con le strutture postali e alle attività di pre-postalizzazione è in grado di pianificare l’inoltro al cliente favorendo gli smistamenti dei centri generali.

  • Servizi in ambito Business Process Outsourcing

    L’attività di personalizzazione elettronica di documenti nasce alla fine degli anni ’90, dove l’esperienza maturata nel mercato della comunicazione personalizzata dei messaggi commerciali viene estesa anche ad altri settori. E’ per questo che Copygraph ha investito e sta investendo in risorse umane specializzate nell’area commerciale (Key account, project manager) e nell’information technology (analisti e programmatori). Oggi la Divisione Outsourcing si propone nei servizi di stampa digitale rivolti soprattutto alle società di servizi (public utilities, assicurazioni, banche e phone company). L’attività della divisione può essere sintetizzata nella capacità di ricevere dati complessi (output dei sistemi installati presso il cliente), di trattarli e renderli disponibili su diversi carrier e con diversi formati:

    • cartacei, quali fatture, rendiconti, copie fiscali
    • elettronici, quali file Excel o pdf su CD, DVD e memorie allo stato solido (per i clienti finali o per il call center)
    • in rete, come e-mail e bill-presentment
  • Servizi di Postalizzazione

    Il settore della Postalizzazione riveste per Copygraph la massima importanza; quando Poste Italiane ha introdotto il prodotto Posta Massiva, l’azienda è stata il primo service autorizzato “consolidatore” a Verona ad effettuare spedizioni. Gli abbonamenti e prodotti direttamente gestibili sono:

    • Posta Prioritaria
    • Posta Massiva
    • Posta Target
    • Posta Raccomandata
    • Affrancatura a cura di Poste Italiane di Posta Prioritaria, Posta target, Pacchi e Raccomandate

I riferimenti utili per contattare l’azienda sono:
COPYGRAPH S.r.l. – Via I Maggio, 20/c – 37060 MOZZECANE (VR) – Tel. 045 6340570
E-mail: copygraph@copygraph.it
Web: Copygraph e InCorsia


Informazioni su Hdemo Network 166 articoli
La redazione di Hdemo Network, in collaborazione con gli altri magazine del gruppo, cura la pubblicazione delle news e dei comunicati ufficiali.