Web marketing

Design, Contatti e Clienti

Il vostro sito web è uno strumento per generare contatti: questo può avvenire attraverso la pubblicazione di contenuti rilevanti per la vostra audience. Il sito web offre la possibilità di rafforzare la vostra reputazione ed il vostro brand online, di creare una relazione con i potenziale clienti e di incentivare la crescita del vostro business. Il web team “ibrido” di Hdemo Network, composto da programmatori web, consulenti marketing, copywriter, designer, esperti SEO, può creare un sito non solo accattivante ma un vero strumento per il vostro marketing:

  • Strumenti personalizzati di analytics: visitatori, conversioni, contatti, clienti.
  • Blog: contenuti rilevanti per generare contatti.
  • Content Management System (CMS): gestire anche in proprio i contenuti e gli asset online
  • Copywriting: affidare agli esperti la redazione di articoli, eBook, casi di successo, report, interviste e altri contenuti multimediali.
  • Design: deve adattarsi ai vostri obiettivi.
  • Landing pages: pagine speciali dove far “atterrare” i vostri visitatori.
  • Lead forms: moduli di contatto speciali per la conversione dei vostri visitatori.
  • Media room: spazi dedicati a gallerie di immagini o video
  • SEO: ottimizzare i risultati delle ricerche sui motori per le parole chiave rilevanti per la vostra audience.

Il vostro sito è in linea con la vostra strategia?

Gli obiettivi del vostro sito dovrebbero essere primariamente quello di mettervi in relazione con la vostra audience, di stimolare l’arrivo di visitatori qualificati da cui generare poi contatti di vendita.

Per poterli raggiungere è essenziale il monitoraggio e l’analisi continua del vostro sito per: il posizionamento relativo alle parole-chiave, i link in ingresso, il traffico, i siti referenti esterni, le visite per parola-chiave, la popolarità delle varie pagine e molti altri fattori.

Completato il design ed il copywriting delle pagine principali, restano ancora numerose opportunità per potenziare il sito web e farlo divenire un efficace strumento di marketing: il SEO, l’apertura di un blog, la partecipazione social media, il content marketing, le pubbliche relazioni online e la struttura del sito stesso (creazione di lead forms, calls-to-action, landing pages ecc.).

Web marketing