Vendite e business development

Organizzazione e formazione della rete di vendita

Hdemo Network offre un servizio di consulenza a tutte le aziende che vogliono incrementare le proprie vendite agendo principalmente su due leve.

  1. La leva strategica, attraverso la redazione scritta di un piano di marketing che possa aiutarvi ad inquadrare esattamente il vostro mercato, a fissare degli obiettivi di lungo termine e creare una visione prospettica della vostra azienda.
  2. La leva della vendita diretta, attraverso percorsi di formazione mirati al personale commerciale e alla forza vendita.

Il continuo progresso tecnologico portato dalla stampa digitale e dai nuovi media richiede una forza vendita aggiornata ed in grado di proporre i vostri servizi più innovativi cioè quelli che in buona sostanza genereranno i vostri profitti.

La vendita personale resta ancora un elemento importante nel settore delle arti grafiche, ma il personale commerciale spesso deve scontare una formazione inadeguata sui nuovi media digitali e sul nuovo ruolo che oggi si richiede al consulente di vendita.

Al di là delle nuove teorie che vorrebbero trasformare lo stampatore in qualcosa “di diverso”, resta l’obiettiva constatazione che l’incremento dei margini si può ottenere solo dai servizi aggiuntivi alla stampa: ecco che allora il ruolo del venditore diventa strategico per far percepire ai vostri clienti il valore che potete apportare al loro business.

Hdemo, dal 2010, è stata scelta da Xerox come consulente indipendente per i servizi di business development.

Altre informazioni utili