• vai

  • vai

  • vai

  • vai

  • vai

  • vai

  • vai

  • vai

Centromarca Banca

Naming, advertising e immagine

Obiettivi aziendali

Per il lancio di nuovi prodotti destinati al segmento privato, è richiesto uno studio per il lancio e la presentazione allo sportello delle diverse modalità di conto corrente, con l’obiettivo d’informare la clientela con semplicità e trasparenza.

Lavoro svolto

Scelta di immagini attive e rassicuranti, in grado di rappresentare il target di riferimento e al tempo stesso le caratteristiche di CMB e lo spirito del credito cooperativo. Sono stati ideati 3 modelli, in digitale e per la stampa, declinati in advertising, lettera commerciale, busta, poster e depliant, in formato tascabile e imbustabile per successive campagne di postalizzazione. I nomi dei servizi sono stati allineati con la consuetudine bancaria attuale, ritenuti, seppure in lingua inglese, ampiamente recepiti dalla clientela media e quindi in grado di comunicare con precisione al target. Nelle immagini grande attenzione è stata posta nella cernita tipologica del modello, provenienza, abbigliamento ed età. La presenza di soggetti femminili, in relazione a dati statistici sulla popolazione e il risparmio, è stata attentamente calibrata e, quando possibile, addirittura preferita. La scelta cromatica ha prediletto una gamma di colori secondari con un accenno – rivolto a un target giovanile – al primario, che nell’insieme generi una sensazione di novità, di freschezza, di vitalità e stimolo all’azione.

HDEMO_adv_CM_BANCAHDEMO_com_CM_BANCA_1HDEMO_com_CM_BANCA_2HDEMO_com_CM_BANCA_3HDEMO_com_CM_BANCA_poster1HDEMO_com_CM_BANCA_poster2

CentroMarca Banca è una Banca di Credito Cooperativo, nata con questa denominazione nel 2001, caratterizzata per il forte legame con la base sociale e fortemente radicata nel territorio trevigiano.

Le diverse filiali distribuite nel territorio e 120 dipendenti complessivi consentono alla banca di operare nel contesto di 33 Comuni.

www.centromarcabanca.org