Schede tecniche in pdf 3D per le cerniere Anselmi

Per la documentazione delle nuove cerniere invisibili per porte della linea Istar, Anselmi ha deciso di utilizzare, parallelamente alle schede tecniche tradizionali, anche la nuova tecnologia del pdf 3D.

Anselmi Cerniere nasce per volontà del suo ideatore Bepi Anselmi nel 1973 a Roncade, paese storico della cintura periferica di Treviso, dove ancora ha sede.

Specializzata inizialmente nella produzione di cerniere per mobili in stile, successivamente, negli anni 80, aumenta la gamma con prodotti per mobili in kit e ad ante in vetro.

Entra quindi nel mercato delle serrature per mobili, diventando in breve tempo il riferimento per il mobile italiano.

L’azienda si sviluppa su più di 3.000 mq di superficie produttiva. Con un fatturato che sfiora i 5 milioni di Euro, circa il 60% della produzione è dedicata all’estero dove esporta in oltre 20 paesi.

Anselmi Srl è dotata di un Ufficio Tecnico per la progettazione CAD-CAM e di un Laboratorio di Ricerca, per stabilire la massima autonomia lungo tutto il processo produttivo e conseguire così prestazioni di massimo livello.

Hdemo Network ha realizzato per Anselmi, a partire dai modelli CAD realizzati dall’ufficio tecnico dell’azienda, le schede pdf 3D di tutti gli articoli della linea Istar, le nuove cerniere a scomparsa per porte. Ciascuna scheda prevede, oltre ai dettagli descrittivi dell’articolo, due viste 3D visualizzabili interattivamente attraverso Adobe Reader.

“La tecnologia Pdf 3D ci permette di dare una immagine più completa dei nostri prodotti: il cliente, attraverso le viste 3D e la facile toolbar di gestione, può ottenere una sensazione quasi tattile delle nostre cerniere. Inoltre, il fatto che le schede siano visualizzabili dal comune Adobe Reader è stato un elemento chiave per la decisione: Hdemo Network ha creato le viste 3D ottimizzandole per il Pdf a partire dai nostri file CAD già esistenti garantendoci così i tempi di realizzazione molto rapidi che avevamo richiesto.”
Giulio Anselmi, proprietario e direttore produzione e ricerca e sviluppo

Un prototipo delle schede realizzate è disponibile per il Download. Per una corretta visione del pdf è consigliata una versione recente di Adobe Reader disponibile gratuitamente.

La serie definitiva delle schede realizzate è disponibile per il download direttamente dal sito dell’azienda, tra la documentazione della linea di prodotti Istar.